Il nuovo polo ospedaliero di Fermo, progettato dallo Studio di Architettura Manara & Partners e affidato per la realizzazione alla Carron Spa, sta prendendo forma.
Situato nella località di Campiglione, nelle Marche, sarà uno degli ospedali più all’avanguardia della regione e si svilupperà su una superficie totale di 56.000 metri quadri.
Un progetto di grande portata, iniziato nel 2020, sta giungendo alla sua fase conclusiva! Si tratta di un complesso ospedaliero composto da 5 blocchi dedicati a diversi servizi sanitari e 12 corpi di fabbrica.
Il layout comprende una serie di edifici articolati, tutti rivestiti con pannelli alveolari di klinker estruso in finitura ceramica, che conferiscono un’atmosfera moderna ed elegante alla struttura.
Ecco alcuni dei principali dati relativi al progetto:
- · Superficie lorda: 56.000 mq;
- · Volume lordo: 230.000 mc;
- · Numero di posti letto totali: 362 (di cui 287 degenze ordinarie, 53 degenze in regime diurno e 22 degenze intensive);
- · Numero di sale operatorie: 7;
- · Posti auto: 760;
La nostra divisione FGR Framework si è impegnata nella fornitura e nel montaggio dei rivestimenti esterni dei vari blocchi, con l’installazione di 20.000 metri quadri di facciate ventilate Favemanc – Gresmanc Group. Queste facciate, progettate e realizzate in collaborazione con il nostro partner Ecosteel srl, non solo conferiscono alla struttura un’elevata resistenza e durata nel tempo, ma migliorano anche l’isolamento termico ed aumentano l’efficienza energetica complessiva, valorizzando l’estetica complessiva dell’edificio