Il nuovo polo ospedaliero di Fermo, progettato dallo Studio di Architettura Manara & Partners e affidato per la realizzazione alla Carron Spa, sta prendendo forma.
Situato nella località di Campiglione, nelle Marche, sarà uno degli ospedali più all’avanguardia della regione e si svilupperà su una superficie totale di 56.000 metri quadri.
Un grande progetto iniziato nel 2020 e che è pochi passi dal traguardo, i rendering stanno diventando realtà ed il cronoprogramma è rispettato: un complesso ospedaliero fatto da 4 blocchi destinati a diversi servizi sanitari ed 11 corpi di fabbrica.
Il layout è composto da più edifici articolati e tutti totalmente rivestiti con pannelli alveolari di klinker estruso in finitura ceramica.
Di seguito i principali dati:
– Superficie lorda: 56.000 mq;
– Volume lordo: 230.000 mc;
– Numero di posti letto totali: 362 (287 degenze ordinarie, 53 degenze in regime diurno, 22 degenze intensive;
– Numero di sale operatorie: 7;
– Posti auto: 760
Con la nostra divisione FGR Framework ci stiamo occupando della fornitura e del montaggio dei rivestimenti esterni dei vari blocchi: 17.000 metri quadri di facciate ventilate Favemanc – Gresmanc Group, progettate e realizzate in collaborazione con il nostro partner Ecosteel srl, che conferiranno alla struttura un elevato isolamento termico ed efficienza energetica, valorizzandone l’estetica.



Leave A Comment