Un’infrastruttura sanitaria d’eccellenza nel cuore delle Marche
Nella località di Campiglione, alle porte di Fermo, sorge uno dei poli ospedalieri più innovativi della regione Marche e si sviluppa su una superficie complessiva di 56.000 mq, con un volume di oltre 230.000 mc.
Il complesso è articolato in 5 blocchi principali e 12 corpi di fabbrica, destinati a ospitare 362 posti letto, 7 sale operatorie e numerosi reparti e servizi sanitari all’avanguardia.
Per questo importante progetto, la divisione FGR Framework ha curato la fornitura e l’installazione di 20.000 m² di facciate ventilate realizzate in klinker estruso (sistema Favemanc – Gresmanc Group), in collaborazione con il partner tecnico Ecosteel srl.
I pannelli alveolari, posati su tutti i blocchi dell’edificio, conferiscono al complesso un’identità architettonica moderna ed elegante, assicurando al tempo stesso elevate prestazioni in termini di isolamento termico, durabilità e resistenza agli agenti atmosferici.
Un progetto di grande portata, iniziato nel 2020, che rappresenta un perfetto esempio di architettura sanitaria sostenibile, funzionale ed esteticamente integrata nel territorio.
Scheda Tecnica
PROGETTO ARCHITETTONICO
Studio di Architettura Manara & Partner
IMPRESA ESECUTRICE
Carron Spa